Groppello chinato & cioccolato

Avete mai sentito parlare dell’azienda agricola la Guarda? Ci troviamo in via Zanardelli 49, località Castrezzone di Muscoline, non vediamo l’ora di scendere dalla macchina per incontrare i simpaticissimi  Francesca e Gigi che ci racconteranno della loro attività ed in particolare del pregiatissimo “Inchino” Groppello Chinato.  

È emozionante sapere che la decisione della produzione di questo vino è stata fatta in onore della carriera del padre Angelo in occasione della sua sessantesima vendemmia. 

Parlando con Gigi ci racconta che questo prodotto è unico nel suo genere tanto che mai nessuno prima d’oggi aveva pensato di realizzarlo in provincia di Brescia.

Se pensate che nasce dall’incontro tra la tipicità di un vitigno autoctono del Garda Classico, il Groppello, con l’eleganza della china Calissaja e della genziana, capite subito che è un prodotto d’eccellenza. 

Dal suo equilibrio speziato misto a dolcezza e morbidezza possiamo definirlo un vino degno di nota da gustare.

Un vino da meditazione, da compagnia o per fine pasto che si esprime al meglio se accompagnato ad un ottimo cioccolato fondente. 

Proprio per questo, grazie a Carla, che organizza spesso diversi tipi di cooking class, in occasione della festività di San Valentino, ha creato dei cioccolatini lasciando al loro interno una goccia di questo vino delizioso e dobbiamo affermare che tutti quelli che son venuti a trovarci ne sono stati davvero entusiasti. 

Ma non preoccupatevi per chi non ha avuto l’onore di assaggiare il vino, per le festività natalizie sarà di nuovo disponibile, perfetto anche per un’idea regalo.

Ma le sorprese non finiscono qui. Una volta giunti in questo fantastico Agriturismo dove avrete ovviamente la possibilità di soggiornare circondati dalla bellezza della natura, in una location dove ammirerete la bellezza sia dell’alba che del tramonto, e dove troverete anche una delle tante panchine giganti, la panchina del Chiaretto, avrete l’opportunità di farvi una camminata seguendo i diversi percorsi presenti in zona. 

Non vi resta altro che organizzare il vostro fine settimana in questa location a pochi passi dal Lago di Garda e credeteci, sarà una delle tante meravigliose avventure da aggiungere al vostro libro dei ricordi.

 

Az.agr. La Guarda